18April2024

gerenzanoforum.it

La piazza di Gerenzano dal 2002

You are here: Home Storie Gente di Gerenzano Borghi Alfredo cerca i suoi parenti

Borghi Alfredo cerca i suoi parenti

Gerenzanoforum ha ricevuto il 14 gennaio 2017 questa mail dal signor Alfredo Borghi, argentino: 

 Oggetto: Cercare parenti

 

 Egregio signore: Fa Molto tempi che io cerco comunicazione con qualcun Borghi di Gerenzano, che mi possa aportare dati  genealogico di mia figlia. Cerco comunicarmi con Giorgio Borghi  che abitano su via San Francesco di Asissi  7 , o sua sorella Maria Grazia o qualcun Borghi de Gerenzano  che desidere parlare con me. ¿posso aiutarmi Lei?  Nel 1990 , la comuna di Gerenzano  mi avete inviato la revista “Il Nostro Comune” , ricorda?  

E poi arribato questa revista virtual (n.r. gerenzanoforum) eche Molto buona. Auguri per te ed grazie,

aspetto sua informazione

La mia risposta: 

Mail di Gerenzanoforum, 29 gennaio 2017

Buon giorno, purtroppo in via San Francesco di Assisi 7 non c'è più nessuno. Ha altre informazioni che mi possono aiutare a trovare i suoi parenti?

Cordiali saluti

Pierangelo Gianni 

In questi giorni (fine febbraio 2017) mi risulta che il signor Alfredo Borghi sia stato in Parrocchia a Gerenzano alla ricerca dei certificati di battesimo dei suoi avi. 

Il Signor Alfredo mi ha lasciato la foto della sua famiglia che vi allego. Purtroppo è una foto senza riferimenti ma, osservando i vestiti di ottima fattura e la quasi ricchezza dei dettagli, vorrei azzardare che è stata scattata in Argentina alla fine dell'800 o inizi del '900 con una bella famiglia riunita per un evento particolare (un matrimonio?).

Chi avesse notizie dei signori Borghi Giorgio o Borghi Maria Grazia che abitavano a Gerenzano in via San Francesco 7, mi scriva a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Avrò cura di passare la notizia in Argentina.

Pier Angelo Gianni   Gerenzano 25 febbraio 2017