29March2023

gerenzanoforum.it

La piazza di Gerenzano dal 2002

You are here: Home Storie Gente di Gerenzano

"Sei di Gerenzano se....."

Gerenzano, 28 febbraio 2008 - Il gruppo  facebook “Sei di Gerenzano se….”, ad oggi,  ha raggiunto i  1314 membri.

Read more...

  • Written by Redazione
  • Hits: 3363

Quando Tina stira - La Corte della pesa negli anni '40

Gerenzano 8 gennaio 2014 - Questo video è stato fatto una mattina in cucina con Tina che stirava e raccontava della sua giovinezza. Tina ha 87 anni ed è un piacerla setirla raccontare le vecchie storie in dialetto gerenzanese. Il suo è un dialetto quasi raffinato, mai volgare o artrefatto come qualche volta capita di sentire.

Read more...

  • Written by Redazione
  • Hits: 2304

Una Festa di Natale a Gerenzano

Gerenzano, 14 Dicembre 2013 - Alla scuola d'Italiano dello "Spazio Mondo "Migranti" di Gerenzano abbiamo festeggiato il Natale con tutti i nostri studenti.

Read more...

  • Written by Redazione
  • Hits: 2417

Per non dimenticare la discarica di Gerenzano

Gerenzano 23 Febbraio 2014 – Venerdì sera all’auditorium si è tenuta, organizzata da Gerenzanoforum,  la conferenza sulla discarica di Gerenzano, la sua storia cinquantennale, il presente e il futuro. La cronaca della serata la troverete sui giornali e parlando con i tanti concittadini presenti. 

Read more...

  • Written by Redazione
  • Hits: 2431

Volantini, graffiti anonimi, cartelli "addolorati"..e preoccupanti.

Gerenzano, 7 Gennaio 2014 - Già dal 2003 ho iniziato a fotografare, quando mi capitava, dei manifesti affissi sui muri, scritte e volantini che agitavano la monotona vita di Gerenzano. Un manifesto mortuario che ho fotografato il 6 gennaio 2014 a Finale Ligure mi ha dato lo spunto per arricchire la collezione.

Read more...

  • Written by Redazione
  • Hits: 2322

Oca arrosto alla gerenzanese (del Serafino)

 L'oca arrosto, piatto tipico della gente di Gerenzano per Natale, chi se la ricorda? Mio suocero (lui era il detentore della ricetta originaria) impiegava mesi per preparare l'oca arrosto.

Read more...

  • Written by Redazione
  • Hits: 4016